L’estate 2025 si preannuncia una stagione ricca di innovazione per gli hairstyle. Sei pronto a scoprire quali saranno quelli più in voga?
“Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace”, come si suol dire. E io ho sempre avuto gusti un po’ stravaganti, diversi dalla media, o almeno così mi piace credere.
Eppure sono sempre stata appassionata di moda e di tendenze all’ultimo grido, a tal punto da essere sempre informata in proposito. Ciò riguarda sia i capelli che il vestiario.
Quando sono venuta a conoscenza dei tagli che saranno più in voga durante quest’estate ne sono rimasta stupita: sono tutti molto fantasiosi e questo non può che farmeli apprezzate tanto. Sei pronta a scoprirli assieme a me? Cominciamo!
Il Bob italiano si conferma come uno dei tagli più chic dell’estate 2025. Caratterizzato da una lunghezza che sfiora le spalle e da punte leggermente dritte, dona volume e movimento senza pesantezza.
È anche un taglio a bassa manutenzione, perfetto per chi non ama passare ore con la piastra e la spazzola tra le mani. Consigliatissimo per questa persone.
Ma non è il più originale dei tagli di cui ti sto per parlare. Quello che io reputo migliore in tal senso è il Bixie, che è un mix tra il Pixie Cut e il Bob, due dei tagli più in voga negli ultimi anni. È un taglio con un tocco ribelle, anch’esso a bassa manutenzione e soprattutto capace di dare personalità a qualunque viso, anche al più sciapo. Insomma, davvero consigliato a tutti quanti per quanto mi riguarda.
L’ultimo, invece, è il Butterfly Cut, in voghissima negli ultimi anni a onor del vero. Sarà uno dei protagonisti dell’estate 2025, vero, ma non è il primo anno che passa sulle luci della ribalta. In cosa consiste? È la scelta perfetta per chi ama i capelli lunghi ma desidera aggiungere leggerezza e movimento alla chioma. Si chiama “butterfly” (farfalla) perché è per l’appunto caratterizzato da scalature marcate che creano un effetto “a farfalla” e che donano volume e profondità ai capelli. Si tratta dunque di un taglio perfetto anche per chi ha una chioma poco folta e desidera farla apparire più voluminosa.
Ecco, dunque, i tre tagli che saranno più in voga durante quest’estate. Come hai visto ce ne sono per tutti i gusti: per gli amanti dei capelli corti, medi e lunghi. Non ti resta che scegliere!
Prepariamo una torta di mele con un ingrediente in più per renderla estiva, gustosa e…
In Italia è possibile visitare dei giardini meravigliosi: i quattro assolutamente da non perdere per…
Tra i cibi più costosi del mondo, ce n'è uno che arriva a valere persino…
La nuova trappola dei criminali: vediamo l'allarme che arriva dall'INPS. Il pericolo dei raggiri è…
La procedura da seguire per la visita fiscale predisposta dall'INPS è ora cambiata, ecco come…
Puoi eliminare le fastidiose macchie sui vestiti in modo naturale: grazie a questo ingrediente che…