3 tagli di capelli che saranno chic nell’estate 2025: tutti li chiederanno al parrucchiere

L’estate 2025 si preannuncia una stagione ricca di innovazione per gli hairstyle. Sei pronto a scoprire quali saranno quelli più in voga?

“Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace”, come si suol dire. E io ho sempre avuto gusti un po’ stravaganti, diversi dalla media, o almeno così mi piace credere.

Eppure sono sempre stata appassionata di moda e di tendenze all’ultimo grido, a tal punto da essere sempre informata in proposito. Ciò riguarda sia i capelli che il vestiario.

taglio
3 tagli di capelli che saranno chic nell’estate 2025: tutti li chiederanno al parrucchiere – donavalore.it

Quando sono venuta a conoscenza dei tagli che saranno più in voga durante quest’estate ne sono rimasta stupita: sono tutti molto fantasiosi e questo non può che farmeli apprezzate tanto. Sei pronta a scoprirli assieme a me? Cominciamo!

3 tagli di capelli che saranno super in voga nell’estate del 2025

Il Bob italiano si conferma come uno dei tagli più chic dell’estate 2025. Caratterizzato da una lunghezza che sfiora le spalle e da punte leggermente dritte, dona volume e movimento senza pesantezza.

È anche un taglio a bassa manutenzione, perfetto per chi non ama passare ore con la piastra e la spazzola tra le mani. Consigliatissimo per questa persone.

capelli lunghi di spalle
3 tagli di capelli che saranno chic nell’estate 2025: tutti li chiederanno al parrucchiere – donavalore.it

Ma non è il più originale dei tagli di cui ti sto per parlare. Quello che io reputo migliore in tal senso è il Bixie, che è un mix tra il Pixie Cut e il Bob, due dei tagli più in voga negli ultimi anni. È un taglio con un tocco ribelle, anch’esso a bassa manutenzione e soprattutto capace di dare personalità a qualunque viso, anche al più sciapo. Insomma, davvero consigliato a tutti quanti per quanto mi riguarda.

L’ultimo, invece, è il Butterfly Cut, in voghissima negli ultimi anni a onor del vero. Sarà uno dei protagonisti dell’estate 2025, vero, ma non è il primo anno che passa sulle luci della ribalta. In cosa consiste? È la scelta perfetta per chi ama i capelli lunghi ma desidera aggiungere leggerezza e movimento alla chioma. Si chiama “butterfly” (farfalla) perché è per l’appunto caratterizzato da scalature marcate che creano un effetto “a farfalla” e che donano volume e profondità ai capelli. Si tratta dunque di un taglio perfetto anche per chi ha una chioma poco folta e desidera farla apparire più voluminosa.

Ecco, dunque, i tre tagli che saranno più in voga durante quest’estate. Come hai visto ce ne sono per tutti i gusti: per gli amanti dei capelli corti, medi e lunghi. Non ti resta che scegliere!

Gestione cookie