Nel cast di Un Posto al Sole sta per entrare uno dei volti storici di Ballando con le stelle. A comunicare la notizia al pubblico è stata Milly Carlucci.
È un finale di stagione televisivo particolarmente ricco e pieno di novità quello della Rai. I vertici di Viale Mazzini hanno voluto affidare alla conduttrice un format simile ma, allo stesso tempo, diverso da Ballando con le stelle, così da chiudere in bellezza l’anno della rete ammiraglia e lasciare spazio alla programmazione estiva.

Venerdì scorso, infatti, è partito Sognando… Ballando con le stelle, dove ad essere giudicati questa volta non sono i Vip, ma i professionisti. In gara ci sono dieci coppie di ballerini e chi vincerà entrerà nel cast della prossima edizione del programma. Proprio durante il primo appuntamento dello show, Milly Carlucci ci ha tenuto a fare un annuncio importante al suo pubblico.
La conduttrice ha rivelato in anteprima che lo storico ballerino diventerà attore di Un posto al sole. Il maestro di ballo entrerà nel cast della soap opera più longeva di Rai 3 e presto, quindi, tutti avranno la possibilità di apprezzarlo anche in qualità di interprete e non solo di danzatore.
Un posto al sole, nel cast entra il ballerino di Ballando con le stelle: ecco che parte farà
Dalla pista di Ballando con le stelle presto lo vedremo sul set di Un posto al sole. Per uno dei ballerini più famosi del programma ci sono grandissime novità, annunciate proprio nella prima puntata dello spin-off Sognando… Ballando con le stelle e che hanno fatto gioire tutti i telespettatori.

Stiamo parlando di Simone Di Pasquale che, dopo aver ballato con Hoara Borselli e Nathalie Guetta, è stato preso da Milly Carlucci che ha avuto il piacere di annunciare a tutto il pubblico dell’Auditorium e televisivo la svolta nella carriera del ballerino del dance show. La conduttrice ha così confermato che il celebre ballerino diventerà un attore di Un posto al sole.
Ma queste non sono le uniche informazioni rivelate dalla presentatrice. Milly ha dato anche altri particolari in merito al ruolo che dovrà interpretare il maestro, rivelando che vestirà i panni di un ballerino che si chiamerà Pasquale Di Simone, gli autori di UPAS hanno così voluto giocare un po’ con il nome del danzatore.
Ricordiamo che Di Pasquale ha lasciato il ballo nel 2021, annunciando il suo ritiro nei panni di maestri proprio durante Ballando con le stelle. Ma non ha mai lasciato il programma che lo ha reso famoso, visto che nell’edizione successiva ha fatto parte del cast fisso della trasmissione in qualità di Tribuno del Popolo, accanto a Sara Di Vaira.