Tante novità in vista per un supermercato molto conosciuto in Italia. I consumatori non lo vedranno più come prima: il cambiamento è radicale.
Grandi cambiamenti in vista per uno degli alimentari più frequentati. È partita una vera rivoluzione che coinvolgerà uno dei discount più popolari in Italia e in tutta Europa. La catena, infatti, ha annunciato un autentico rebranding completo che non si limiterà a un cambio estetico, ma vedrà un nuovo posizionamento sul mercato e una nuova strategia comunicativa.

Questo cambiamento, infatti, include l’arrivo di un nuovo logo, nuovo nome e un nuovo slogan. Si tratta di aggiornamenti veri che però non riguardano solo l’immagina del marchio, ma anche l’esperienza fisica dei consumatori all’interno dei negozi. Tutti i punti vendita saranno ristrutturati, con l’obiettivo di creare un ambiente più accogliente e moderno, oltre che più funzionale. Dunque, si aprirà una nuova era che darà vita a un riposizionamento strategico all’interno del mercato. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa succede.
Supermercato si trasforma: cambia logo, nome e slogan
La trasformazioni in atto riguarda uno dei supermercati più frequentati, stiamo parlando di Penny Market, presente su tutto il territorio italiano. L’azienda ha deciso per prima cosa di cambiare nome, tanto che da oggi in poi si chiamerà solamente PENNY, con l’aggiunta del punto, per semplificare la comunicazione. Un restyling che coinvolgerà però non solo il nome, ma anche molto altro.

Anche il logo è rinnovato, anche se i colori (rosso e giallo) rimangono i medesimi, ma la nuova grafica sarà più dinamica, minimalista e leggibili. Un modo per rendere il brand più riconoscibile. A ciò bisogna aggiungere anche il nuovo slogan che sarà: “Guarda qui”, una frase ad effetto che suggerisce ai consumatori di entrare nei negozi e farsi un giro per scoprire i tanti prodotti in vendita.
La trasformazione della catena, che appartiene al gruppo tedesco Rewe, rappresenta un autentico riposizionamento strategico e che punta a valorizzare i punti di forza del brand: freschezza, qualità e convenienza. La scelta di abbandonare il termine “Market” accanto al nome è per dare una immagine più moderna e internazionale, così da avere un nome più semplice e incisivo.
Come già accennato, questi cambiamenti riguarderanno anche la ristrutturazione delle filiali, che partiranno con le filiali in Austria, che sono 320 negozi, e avranno una nuova disposizione interna. A ciò, inoltre, bisogna aggiungere che per lanciare il nuovo brand è stata pensata una promozione di 1.000 acquisti gratuiti, così da coinvolgere subito i consumatori.