Ho sempre sognato di sentirmi bellissima nel mio costume da bagno, nonostante i chili di troppo. Grazie a modelli come quelli di cui ti parlerò è diventato possibile!
L’estate 2025 è alle porte, e con lei anche la voglia di mare, sole e… costumi nuovi! Ma scegliere il costume perfetto non è sempre facile: tutte desideriamo qualcosa che ci faccia sentire belle, sicure e valorizzate, senza rinunciare allo stile.

Voglio dire, io in primis ero alla ricerca di qualche cosa del genere. Così ho scartato modelli su modelli su modelli prima di scoprirne alcuni all’ultimo grido che mi hanno aiutata ad apparire esattamente come volevo. Quali sono? Te lo svelerò a breve!
3 costumi snellenti e super trendy nell’estate del 2025: da quando li indosso mi sento bellissima
Sai, ci sono dei precisi modelli di costume che hanno proprio il potere di snellire. Un esempio? Il costume intero modellante con scollo a V, prodotto da diversi brand.
Si tratta di uno dei protagonisti certi dell’estate del 2025, con uno scollo a V profondo, che allunga il collo e valorizza il décolleté senza mai essere volgare e colori scuri o fantasie verticali, che aiutano a slanciare la figura.
E poi c’è un grande ritorno nelle tendenze all’ultimo grido, cioè il bikini con slip a vita alta e top a balconcino. Lo slip a vita alta avvolge il punto vita e nasconde eventuali gonfiori addominali, donando subito una silhouette a clessidra. Inoltre, il top al balconcino sostiene il seno, dando volume a quello più piccolo e armonizzando al resto del corpo quello più grande. Insomma, ben due ragioni per scegliere questa tipologia di costume da bagno.
Chi ama osare ma con intelligenza amerà il trikini di nuova generazione. Niente tagli esagerati, ma piccoli dettagli ben studiati che fanno davvero la differenza. I nuovi modelli presentano cut-out laterali che creano illusioni ottiche snellenti, scolpendo delicatamente i fianchi.

Le fasce incrociate, invece, attirano l’attenzione sul punto vita, creando un affascinante effetto “vita da vespa”. E come devono essere le fantasie e i colori? Beh, tono su tono o motivi geometrici, ideali per mascherare eventuali difetti e valorizzare la silhouette rendendola elegantissima!
Come hai visto, ci sono tantissimi modi per apparire bellissime in spiaggia e, soprattutto, per sembrare più magre. Di questi tre, il costume che preferisco è il trikini di nuova generazione: fa sembrare che io abbia almeno cinque chiletti in meno, un vero e proprio miracolo!